Call +39-0187 1822943  edgelab@edgelab.eu         Office Location

  Visita dell'Ambasciatrice indiana in Italia alla azienda spezzina Edgelab srl

 

delegazione ambasciatori indiani in vista a Edgelab

Visita dell'Ambasciatrice indiana in Italia alla azienda spezzina Edgelab srl

La Spezia 19 luglio 2019 - L'Ambasciatrice indiana in Italia S. E. Sig.ra Reenat Sandhu, e il Console Generale indiano in Italia S.E. Dr. Binoy George, hanno fatto visita il 19 luglio 2019 alla Ditta Edgelab srl, l'azienda della Spezia che sta partecipando, in collaborazione con Larsen & Toubro Defense, ad una gara per la fornitura all'Istituto Idrografico della Marina Indiana, di veicoli autonomi sottomarini (AUV) ad alte prestazioni.

L'incontro si è tenuto nella sede di CELIN srl a Ceparana (SP), azienda facente parte del team del progetto.

L'AUV oggetto della fornitura si chiama AMOGH (in Hindi "cavallo affidabile") ed è progettato e sviluppato in collaborazione con Larsen & Toubro Defense, Mumbai (India). Il dispositivo (lungo 5,70 mt. e pesante 1000 kg) soddisfa gli standard internazionali della IHO (International Hydrographic Organization) ed è equipaggiato con i più recenti sensori e con un sistema energetico e di propulsione all'avanguardia, che lo rendono atto ad operazioni di mappatura idrografica, ricerca e sorveglianza subacquea.

Larsen & Toubro Defense fa parte di Larsen & Toubro, una multinazionale indiana che si occupa di tecnologia, ingegneria, costruzioni, produzione e servizi finanziari. È la principale società del settore privato in India per lo sviluppo e la fornitura di attrezzature e sistemi di difesa, con oltre 30 anni di esperienza nel settore.

"Siamo onorati della visita di S. E. l'Ambasciatrice Sandhu - ha detto il Dr. Michele Cocco, Presidente e Direttore di Edgelab srl - che corona una collaborazione ad altissimo contenuto tecnologico e dimostra come due aziende così distanti e di dimensioni così diverse possano proficuamente lavorare insieme"

 

Ufficio stampa Edgelab
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contacts

  • Legal Office: c/o CSCA, Via degli Altiforni, 3, 57037 Portoferraio (LI) - Italy
  • Operating Unit: Via Privata OTO, 10 - 19136 La Spezia (SP) - Italy
  • Phone: +39-0187 1822943
  • Mobile: +39-348 7045202
  • Fax: +39-02700428277
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • P.IVA-VAT 01668200494

Where we are